Privacy Policy

mercoledì 21 maggio 2014

#20/50 di partenze. E di arrivi.


L'adrenalina della scelta della meta, la ricerca delle immagini che poi catturererai là, dal vivo, con i tuoi occhi. Lo studio del percorso, di ogni singola meravigliosa tappa.
Il taccuino del Che, quello che porti sempre insieme a te, per non scordare mai nulla. Che inizi a scarabocchiare mesi prima.
Gli aereoporti. Le stazioni. I porti. Piccoli e grandi posti in cui sfioriamo altre mille vite, altri mille sogni, altri mille impegni. Di cui siamo completi estranei.
Immaginare queste mille anime, questi mille sogni, questi mille impegni. Mentre curiosi e un pò svogliati ci guardiamo intorno e leggiamo qualche pagina di un libro attendendo l'imbarco.
E poi la partenza, finalmente.
Assapororare pezzi di mondo, riempirsi gli occhi di immagini e colori, il naso di profumi e odori.
Pianificare il Viaggio, un weekend mordi e fuggi, o una trasferta. O anche una semplice cena con una amica, in quella che è la seconda città più bella che si possa immaginare. E farsela scivolare così, tra le dita, tra un boccone caldo e una risata. Una confidenza e una lacrima. Che solo le amiche ti sanno rubare. Che solo i Viaggi ti sanno regalare.
Le emozioni che provi. I sorrisi che regali. Le parole che non dici. Tutto è il viaggio.
Anche il ritorno a casa, felice, in quella nuvoletta di mondo che è solo tua.

Ci sono molti modi di arrivare, il migliore è partire.
- Ennio Flaiano

3 commenti:

  1. Come posso non lasciare un commento a questo post?!?! Il viaggio è attimi, presente, passato, futuro, ricordi, sensazioni, è vita vissuta :-)

    RispondiElimina
  2. hai ragione viaggiare è meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  3. Ed è bello stare da questo lato ad accoglierti con una passeggiata…. ;) :*

    RispondiElimina

Se ne hai voglia... puoi trascorrere un pò delle tue sere insieme a me! E condividere le tue opinioni, mi farà molto piacere.