Privacy Policy

mercoledì 31 dicembre 2014

#52/52 un anno insieme


Abbiamo iniziato così, per gioco, questo viaggio insieme. In una azzurra giornata di neve, un po' incerti, come tutti i bravi sciatori sono i primi giorni di sole con gli sci sotto ai piedi.
Abbiamo affrontato momenti brutti, nostri ma non solo. Anche di amici. E per loro ci siamo fatte belle, per esserci e per stringere una mano e guardare degli occhi che avrebbero dovuto piangere, ma non l'hanno fatto.

martedì 30 dicembre 2014

#51/52 la magia, tu credici se puoi


La magia di quei fiocchi bianchi, di quel bicchiere di vino e di quel libro nuovo, tutto da leggere e da ridere e da pensare - perché si sa, i libri che fanno pensare hanno sempre una marcia in più.
La magia di un tre giorni da soli, che anche dopo sei anni di matrimonio si ha ancora voglia di scoprire e di scoprirsi.

lunedì 29 dicembre 2014

I ricordi, la Scozia


Ci sono giornate come quella di oggi, del post festività.
E del pre festività, perchè quest'anno con Comandante Amigo abbiamo deciso anche di festeggiare il Capodanno, come si deve.
Ci sono giornate come quella di oggi, in cui ho voglia di perdermi nei ricordi, nelle vacanze. In una giornata che è vacanza- anche se lavorativa. In un periodo di riposo abbastanza lungo da consentirmi l'idea di dimenticare tutte le password che devo necessariamente ricordare - ma quante sono se ci pensate bene?

venerdì 26 dicembre 2014

#50/52 vuoi mettere, il Natale?



Il Natale è per te, che hai ancora voglia di sognare, e che ci credi, in quel Babbo vestito di rosso che scende giù dal cielo con la sua slitta, i suoi campanellini e le sue magiche renne - di cui ti piacerebbe anche ricordare tutti i nomi, ma che sono troppi e troppo complicati.
E' per te, che accendi un disco di Bublè solo per il gusto di sentire la gioia che ti nasce dentro, mentre ascolti Jingle Bells e addobbi quell'abete così alto e imponente e balli in mezzo alla stanza con quel cucchiaio di legno in mano a farti da microfono.

mercoledì 24 dicembre 2014

#49/52 non mollare mai.


Nemmeno quando sei stanco. O quando ti sembra di non riuscire.
Quando pensi che non ce la farai mai.
Non mollare quando il gioco si fa duro. O quando è facile, talmente facile da portarti alla noia.
Non mollare quando ti sembra di impazzire, quando ti sembra di cadere, quando scivoli.
Non mollare mai.

martedì 23 dicembre 2014

#48/52 a modo tuo.


Osserva l'alba che spunta dietro i monti. Rispondi alle domande che vengono fatte, con un sorriso o uno sguardo duro. Fallo sempre a modo tuo.
Ridi, sii dura, sbruffona, gioiosa, suadente, intelligente, stupida. Stronza e buona. Felice. Maledettamente felice.
E fatti rispettare.


lunedì 8 dicembre 2014

Il sogno della vita, con Petali&Verde


Tutto intorno c'è il silenzio. Solo gocce di pioggia che scendono implacabili dal cielo.
Un abito nero, dei tacchi vertiginosi per sentirsi più alte, più grandi. Un cappotto nero che avvolge con un abbraccio caldo.
La sacca della Nikon e via, a rivivere l'emozione di quel giorno magico, speciale, che è ancora così vivo nel mio cuore.
Il giorno dove tutto è una nuvola, un confetto e una meringa - anche la sposa, a guardarla bene, ricorda un bon bon zuccheroso.

martedì 2 dicembre 2014

L'ingrediente del mese: il calamaro


Forse le ha trovate lei, le parole per il mio blog. Per il mio percorso. Una cucina con stati d'animo.
Dove gli ingredienti non sono solo la farina o il burro o lo zucchero. O il cucchiaio e la frusta. Gli ingredienti più importanti sono loro, i sentimenti.
Quell'arrivare in casa con il sorriso e la felicità per quello che ci sta intorno. O con le lacrime che solcano il viso, e l'unica cosa che ci resta è sbattere una torta. E riversare su di lei tutte le frustrazioni di una giornata nera.
O ancora alzarsi la domenica mattina, con la musica nelle orecchie, e come prima cosa mettersi ad impastare dei biscotti con le spezie. E come seconda pulire dei topinambour e mettere su una zuppa. E come terza mettersi a ballare "Alla fiera dell'est", sognando sogni grandi e difficili da realizzare. E solo come quarta buttarsi sotto una doccia - perchè la domenica si può, girare per la casa in pigiama a trafficare un pò imbambolate.