Privacy Policy

venerdì 6 giugno 2014

Cena in Bianco: preparatevi per domenica 29 giugno 2014

 

Ormai manca poco. Pochissimo.
Tra meno di 10 giorni si svolgerà la terza edizione della Cena in Bianco a Torino.
La data è stata svelata: domenica 15 giugno.
E noi, un pò per caso, un pò per fortuna, ci troviamo liberi. Liberi di agghindarci di bianco, di studiare un menù e di partire. Di nuovo, alla volta di Torino.

Già me la immagino, bella almeno quanto quella dell'anno scorso, questa Cena in Bianco. Bella quanto è bella la mia Torino: elegante, educata, semplice e radiosa.
Noi due, una pandina rossa, carica di vettovaglie bianche, qualche candela, dei fiori bianchi e qualche leccornia home made.
L'anno scorso vi avevo parlato delle mie bianchissime acciughe marinate.
Quest'anno, complice una "bianca" settimana di vacanze (stiamo dando il bianco in tutta casa, giust'appunto! ;)), sono riuscita a preparare il mio dolce preferito.
La pavlova.
Non può mancare, soprattutto in questa stagione, così golosa di frutti rossi. E poi, è il dolce bianco per eccellenza: una meringa avvolta da bianchissima panna montata. E coperta da golose fragole, direttamente colte nel Signor Orto.


E anche quest'anno, inizieremo l'estate con un evento che attendiamo con il cuore, e che ci riempirà gli occhi di cose belle e di persone meravigliose.
Chissà dove si svolgerà? Intanto noi avremo forse anche un pupetto al tavolo con noi, tutto vestito di bianco!
Forza Alberto!!! Tieni duro e non ammalarti! Che ci teniamo ad averti con noi! <3

PAVLOVA ALLE FRAGOLE

158 g albumi (erano 5 tuorli, che ho pesato per poi regolarmi con lo zucchero)
316 g zucchero bianco + 4 cucchiai
125 g panna
fragole a piacere
menta, qualche ciuffetto per decorare

Nella planetaria, o con una frusta elettrica, sbattate gli albumi a neve fermissima. Aggiungete lo zucchero e continuate a sbattere per qualche minuto.
Poi stendete la meringa su una teglia coperta con carta da forno, fate un disco e mettetelo in forno preriscaldato a 100°C per 2 ore e mezza.
Sfornate la meringa e quando sarà fredda, ricopritela con la panna montata con i 4 cucchiai di zucchero e cospargete con fragole tagliate a metà. Decorate con qualche fogliolina di menta.
Per 8 persone.

Ricordate di mandare i vostri contatti per l'iscrizione alla Cena in Bianco qui.

6 commenti:

  1. oh cara Sere, il bianco è uno dei miei 'colori' preferiti. E la pavlova ricorre nei miei sogni da ormai troppo tempo....
    PS: Sai che è da 4 giorni che voglio chiamarti ? bacioni

    RispondiElimina
  2. Quest'evento l'ho conosciuto l'anno scorso credo proprio grazie a te e Giulia e lo trovo di un bello ma di un bello che non hai idea. peccato sia lontano e si svolga proprio quando non riesco facilmente a ritagliarmi un fine settimana altrimenti mi sarei unita al gruppo :)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina, questo evento è magico. Penso che prima o poi vorrò viverlo a Parigi (a buon intenditor poche parole... ;)). Sarebbe bellissimo poter cenare insieme a Torino tutte vestite di bianco. Speriamo di riuscire ad organizzare prima o poi. ❤️

      Elimina
  3. ciao sere noi piccolo matteo permettendo dovremmo esserci, non ne abbiamo persa nessuna di cena in bianco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh. È arrivato un piccolo ometto??? Dai allora cerchiamo di metterci vicine! :*

      Elimina

Se ne hai voglia... puoi trascorrere un pò delle tue sere insieme a me! E condividere le tue opinioni, mi farà molto piacere.

Questo sito si avvale di cookies necessari al suo funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più leggi le policy privacy. Cliccando su OK acconsenti all'uso dei cookies.Più InfoOK