Privacy Policy

mercoledì 31 luglio 2013

Un ingrediente per due: la zucchina

Lasagna riccia con zucchine e ricotta

Questo mese vi parliamo delle zucchine. Eh si, avete capito bene. Perchè ci sembra che sia un ingrediente buonissimo, leggero (e non avete idea di quanto io abbia bisogno di qualcosa di leggere in questo periodo), sano e gustoso.

E poi sono convinta che sicuramente qualcuno di quelli che mi legge (lo so per certo...) ha un orto che in questo periodo sforna zucchine a gogo.
Quindi, ecco le nostre idee, sia mai che possano esservi veramente utili?

mercoledì 10 luglio 2013

Ortensie in fiore a "Il Torrione"


Ci sono regali che arrivano inaspettatamente, e sono i più belli.
Quando abbiamo saputo della Cena In Bianco di Torino, dirvi che non siamo stati più nella pelle è dirvi poco. Eravamo elettrizzati all'idea di partecipare ad un evento così bello.
Per il piacere di esserci e per regalarci un qualcosa da serbare nel cuore, un bel momento vissuto insieme. Per arricchire la nostra collezione di istanti.
Non vi nego lo stupore quando siamo stati invitati a fermarci a "Il Torrione" per la notte, e per poter essere lì il giorno dopo, all'evento "Ortensie in fiore".
Un regalo di inizio estate, per la nostra estate rock.

lunedì 8 luglio 2013

I cracker e i pic nic al mare (esperimento #3)


Eccoci. Cos'è che predico sempre? Una vita slow?
Non fidatevi assolutamente di me: predico bene e razzolo male.
Sono sempre di corsa,  e quando mi prendo un momento di vita slow (perchè, anche se non sembra, lo faccio!), per potermelo prendere devo avere fatto tutto di corsa prima o fare tutto di corsa dopo. C'est la vie!
Detto ciò, quando penso che non è il momento più di fare tutti questi salti mortali, mi guardo indietro e ripenso a tutte le cose belle che riusciamo a fare, a tutti gli attimi che rubiamo alla nostra vita per poterli fare diventare degni di un qualche ricordo (mica possiamo solo lavorare qui!). E allora mi dico che forse si, che forse ne vale la pena.
Così oggi vi propongo un'altra ricetta della mia vita slow (e non ridete che vi becco!), fatta con il lievito madre (che poverino a casa mia impazzisce anche lui, che invece slow lo deve essere veramente!).