Privacy Policy

venerdì 17 gennaio 2014

#2/52 project: grazie per non avermi fatta strana, o avermi fatta troppo strana


I problemi della vita sono sempre gli stessi.

"E' lunedì: che stress. Trenitalia è sempre, e dico sempre, in ritardo. Beata te, che non sei ancora sposata e non sai cosa vuol dire portare avanti una casa. E si, ma la casa è poca roba, sono i figli il vero impegno, poi vedrai, quando li avrai non sarà mai più la stessa cosa. Ma come fai a sopportare i tacchi alti tutto il giorno? Le borse firmate non le comprerei mai e poi mai, che schifo averne una appesa al braccio. Ma da te, quanto freddo fa? E quanta neve c'è? Si si, sono andata, bella gita eh, ma non era poi chissà cosa. Eh, come vuoi che vada, siamo qui. Oggi ho lavorato tutto il giorno, non ho proprio tempo per fare nulla... beata te che riesci a fare un sacco di cose... La farina 00 è il male di questo millenio, per non parlare dello zucchero raffinato."
Le cose belle costano fatica, ma sai che soddisfazione che ti regalano alla fine?
Come uscire di casa alle 6 del mattino massacrandoti i piedi su dei tacchi 12 per 12 ore.
Mangiare del polpo lesso a cena, chiacchierare e cercare caramelle al rabarbaro.
Piccole cavolate che mi rallegrano il cuore e mi uccidono i piedi.
Colori accesi che mi regalano vita e speranza. E il mondo diventa più bello, anche (soprattutto) quando c'è la neve e fuori fa freddo.

Grazie per non avermi fatta strana, o avermi fatta troppo strana.
E Ti prego, dammi la forza di non odiare Genova quando piove. ❤

9 commenti:

  1. L'hai scritto tu? Secondo me sei posseduta da una Serena nascosta dentro di te che quest'anno è saltata fuori. Giuro che sembra scritto da un'altra persona. Però mi piace da matti.
    Senti, ma non ho capito dov'è il progetto in questo posto #2 ma sono stordita quindi ti chiedo scusa...
    (io i tacchi non li porto da almeno 10 anni... una vera liberazione e tanta salute per il mio corpo). Bacioni. mi sa che devo risintonizzarmi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di avervi dato una immagine distorta di me. Sono io, sono io, e la parte tra virgolette avrei potuto continuarle all'infinito...\'e8 una collezioni di frasi che non mi piacciono ma che sento quasi sempre... ;) spero si capisca. Il progetto invece \'e8 incentrato su 52 scatti di me, che penso o faccio cose belle per il solo gusto di farle. Ti sembro ancora io? :) in questo caso, l'emozione bella \'e8 sapere di non lamentarmi per queste cose (quelle tra virgolette, appunto). Un bacio cara! :*

      Elimina
  2. Bella Sere :) quanto mi sono piaciute queste righe, così strane ma così vere.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Beh, mi sembrava una di quelle conversazioni che si ascoltano indirettamente durante i viaggi in treno o nelle sale d'attesa. Quelle conversazioni che ti fanno venir voglia di non aprire mai più bocca in vita tua!
    I tacchi, vabbè, lasciamo perdere. Su come sei tu, non lo so, però mi piaci!
    PS - c'è un contest di là da me, e vorrei che non te lo perdessi! Un bel bacio tesorina!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sere

    I progetti come il 52 o il 365 project mi hanno sempre un po' spaventato perchè, basandosi su una periodicità da cui non si dovrebbe transigere, mi mettono una sorta di ansia da prestazione e mi sento in qualche modo costretto a scattare pur di mantenere fede all'impegno. Ho sempre preferito progetti legati ai soggetti o all'attrezzatura (un determinato obiettivo, per esempio), ma privi di cadenza fissa. Sono dunque curioso di seguirti in questa tua idea... amagari riuscirai a convincermi e ad iniziarne uno pure io.

    Il post? L'ho riletto tre volte, all'inizio ero un po' confuso. Unica certezza? Non è vero che Genova quando piove è così brutta, ha un suo fascino... non la si può odiare (a meno che non si sia costretti ad attraversarla per lavoro, in auto o sul bus).

    Buon fine settimana :)
    Flavio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spaventa anche me. Non tanto per la foto, che sarà più o meno con un soggetto fisso, quanto per le belle cose: in un mondo come quello di oggi è difficile riuscire a trovarle e a farle proprie. Post particolare, lo so. Ma sono anche certa che chi mi conosce lo capirà! L'enigma nell'essere blogger... ;)

      Elimina
  5. Che stacco di gamba! Viva il tacco 12 donna! E brava a cogliere al meglio ogni attimo :-)

    RispondiElimina

Se ne hai voglia... puoi trascorrere un pò delle tue sere insieme a me! E condividere le tue opinioni, mi farà molto piacere.