Ormai manca poco. Pochissimo.
Tra meno di 10 giorni si svolgerà la terza edizione della Cena in Bianco a Torino.
La data è stata svelata: domenica 15 giugno.
E noi, un pò per caso, un pò per fortuna, ci troviamo liberi. Liberi di agghindarci di bianco, di studiare un menù e di partire. Di nuovo, alla volta di Torino.
Già me la immagino, bella almeno quanto quella dell'anno scorso, questa Cena in Bianco. Bella quanto è bella la mia Torino: elegante, educata, semplice e radiosa.
Noi due, una pandina rossa, carica di vettovaglie bianche, qualche candela, dei fiori bianchi e qualche leccornia home made.
L'anno scorso vi avevo parlato delle mie bianchissime acciughe marinate.
Quest'anno, complice una "bianca" settimana di vacanze (stiamo dando il bianco in tutta casa, giust'appunto! ;)), sono riuscita a preparare il mio dolce preferito.
La pavlova.
Non può mancare, soprattutto in questa stagione, così golosa di frutti rossi. E poi, è il dolce bianco per eccellenza: una meringa avvolta da bianchissima panna montata. E coperta da golose fragole, direttamente colte nel Signor Orto.
E anche quest'anno, inizieremo l'estate con un evento che attendiamo con il cuore, e che ci riempirà gli occhi di cose belle e di persone meravigliose.
Chissà dove si svolgerà? Intanto noi avremo forse anche un pupetto al tavolo con noi, tutto vestito di bianco!
Forza Alberto!!! Tieni duro e non ammalarti! Che ci teniamo ad averti con noi! <3
PAVLOVA ALLE FRAGOLE
158 g albumi (erano 5 tuorli, che ho pesato per poi regolarmi con lo zucchero)
316 g zucchero bianco + 4 cucchiai
125 g panna
fragole a piacere
menta, qualche ciuffetto per decorare
Nella planetaria, o con una frusta elettrica, sbattate gli albumi a neve fermissima. Aggiungete lo zucchero e continuate a sbattere per qualche minuto.
Poi stendete la meringa su una teglia coperta con carta da forno, fate un disco e mettetelo in forno preriscaldato a 100°C per 2 ore e mezza.
Sfornate la meringa e quando sarà fredda, ricopritela con la panna montata con i 4 cucchiai di zucchero e cospargete con fragole tagliate a metà. Decorate con qualche fogliolina di menta.
Per 8 persone.
Ricordate di mandare i vostri contatti per l'iscrizione alla Cena in Bianco qui.
oh cara Sere, il bianco è uno dei miei 'colori' preferiti. E la pavlova ricorre nei miei sogni da ormai troppo tempo....
RispondiEliminaPS: Sai che è da 4 giorni che voglio chiamarti ? bacioni
Siiii! Tu chiama, chiama! ;)
EliminaQuest'evento l'ho conosciuto l'anno scorso credo proprio grazie a te e Giulia e lo trovo di un bello ma di un bello che non hai idea. peccato sia lontano e si svolga proprio quando non riesco facilmente a ritagliarmi un fine settimana altrimenti mi sarei unita al gruppo :)
RispondiEliminaUn bacione
Cara Marina, questo evento è magico. Penso che prima o poi vorrò viverlo a Parigi (a buon intenditor poche parole... ;)). Sarebbe bellissimo poter cenare insieme a Torino tutte vestite di bianco. Speriamo di riuscire ad organizzare prima o poi. ❤️
Eliminaciao sere noi piccolo matteo permettendo dovremmo esserci, non ne abbiamo persa nessuna di cena in bianco!!!
RispondiEliminaOh. È arrivato un piccolo ometto??? Dai allora cerchiamo di metterci vicine! :*
Elimina