Privacy Policy

venerdì 12 settembre 2014

#35/52 che poi, ripagano. Sempre.


Che poi, ripagano. Sempre.
Quella gioia di vedere il sorriso di chi ami, perchè non se lo aspettava, ma tu hai rinunciato a tante cose per comprargli il regalo che sognava.
Che quando sali sulla bilancia, e vedi che i due chili non ci sono più. E ti specchi, e ti vedi più bella. Anche se lo sai che non era quello a fare la differenza.
Che arriva il nuovo capo e capisci che ti capisce, nonostante tutto e tutti.
Che ti chiama un vigile, e fa diventare una giornata meravigliosamente bella. Con quella notizia che aspettavi da un mese. Una Pandina rossa ritrovata.
Ripaga sempre, e capisci che allora il sacrificio non è vano.
Perchè se scegli di avere una vita di qualità e non di quantità, a qualcosa devi rinunciare.
Che ti ritrovi su un treno alle 20.30, ma va bene lo stesso.
Che a cena sorrisi davanti ad un piatto di pasta pomodorini e bottarga, e ti sembra la cosa più buona del mondo.
Che anche se sei esausta, capisci che c'è anche Lui, e che non ti puoi fermare per un pò di stanchezza. Che bisogna cercarlo il tempo, anche quando sembra di non averlo.
Che le amiche sono lì, anche se non le vedi. Ci sono e ci saranno sempre.
E che quelle che non ci sono, non meritavano di essere considerate amiche. E allora sai che c'è? Ci rinunci, a capirle. E capisci che la rinuncia ripaga, anche in questi casi.

Che se decidi che il mondo bello, è bello anche in mezzo alle difficoltà. Perchè la vita è fatta di punti di vista, e tu puoi sempre scegliere in quale posizione metterti.
Anche nel tuo anno decisamente no.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ne hai voglia... puoi trascorrere un pò delle tue sere insieme a me! E condividere le tue opinioni, mi farà molto piacere.