Privacy Policy

mercoledì 21 ottobre 2015

Pane e salame


Continuerò ad essere la persona acida e un pò cinica che sono sempre stata, anche dopo di te.
Non mi perderò a parlare di cacche, pannolini, rigurgiti o di quanto sei bella (anche perchè per me e Comandante Amigo sei la nostra bruttina... ;)).
Però devo ringraziarti. Per avermi insegnato tanto nel giro di sole 48 ore.
Per avermi mostrato che se anche il percorso non è come lo si è immaginato, non vuol dire che sia meno "favola".

venerdì 9 ottobre 2015

Biscottini di riso e Ragusano


Vi riporto con me sempre in estate, e sempre indietro nel tempo, a rincorrere i ricordi e le emozioni che mi ha regalato.
Forse semplicemente perchè questo tempo di attesa lo trovo molto lungo, e quasi non sto vedendo l'autunno che avanza intorno a me.
E' tutto un pò congelato, in attesa dell'evento.
La cucina continua a borbottare, a profumare, a scaldarsi. Ma ho voglia di spolverare con voi i ricordi. E ho voglia di uscire a passeggiare tranquilla, spingendo quattro ruote davanti a me, per fare fotografie anche solo a degli alberi gialli rossi e marroni. Cosa che ancora non posso fare.

lunedì 5 ottobre 2015

La magia di Marsala, Palermo e Scopello e la salsiccia alla Ada Boni


Ho iniziato la più bella delle mie estati con un fantastico viaggio in Sicilia. 
In quei luoghi ho scritto i post, e poi mi sono persa, tra l'azzurro del mare e quello del cielo, tra una parete dipinta con fiori che paiono di pizzi e giornate a casa di amiche. 
Quando il tempo fuori non è dei migliori, e davanti a me c'è una stufa che scoppietta, mi viene voglia di riguardare queste immagini e di ripartire ancora un pò. 
La ricetta che vi regalo credo vada bene anche per queste sere un pò umide invece, ed è una di quelle ricette che se proverete, non abbandonerete mai più. 
E allora vi lascio finalmente l'ultima parte del mio ricordo di una Sicilia che mi ha regalato tanto, e ancora mi regala tanto quando volo lì con la memoria.