Privacy Policy

venerdì 31 gennaio 2014

L'ingrediente del mese: il melograno


E' da un pò che non passa una ricetta da queste parti.
Ma la rubrica dell'ingrediente del mese mi ha richiamata all'ordine. Almeno in parte...
Eh si, perchè questo mese non è che vi pubblico una vera e propria ricetta: insomma, non ci ho messo poi troppo a mettere su questo piatto e a fotografarlo.
Ma mi sono accorta che da queste parti non è mai (e dico mai), passata una insalata. Di quelle buone, ricche di alimenti sani, di quelle che ti fanno bene e che ti soddisfano anche senza riempirti troppo (a patto di non mangiarci quintali di pane... o di creckers, come fa invece la sottoscritta...).

mercoledì 29 gennaio 2014

#4/52 e l'influenza


In due mesi due volte. E' passata a trovarmi e ha deciso di restare un pò con me.
Grazie, effettivamente sentivo la tua mancanza e hai fatto proprio bene.
Così ora ho nuovamente la scusa per poter mangiare a letto (per quel poco che a sto giro riesco a mangiare... anzi, ora che ci penso, non sarà mica la volta buona che riesco a perdere i maledetti???), per farmi coccolare da un marito iperprotettivo, per ricevere telefonate e sms da persone care che vogliono sapere se mi sto riprendendo.

giovedì 23 gennaio 2014

#3/52 e incontri ravvicinati del terzo tipo


Gli ex.
Sono una brutta storia. Che quando riemergono dal nulla, ti lasciano sempre un pò in imbarazzo.
Non che io abbia chissà quanti ex. Più che altro simpatie, flirt. (Comandante Amigo, fattene una ragione).
Ti rimettono sempre un pò in discussione. Ti gira qualcosa nella pancia, anche solo quando li incroci in auto.

venerdì 17 gennaio 2014

#2/52 project: grazie per non avermi fatta strana, o avermi fatta troppo strana


I problemi della vita sono sempre gli stessi.

"E' lunedì: che stress. Trenitalia è sempre, e dico sempre, in ritardo. Beata te, che non sei ancora sposata e non sai cosa vuol dire portare avanti una casa. E si, ma la casa è poca roba, sono i figli il vero impegno, poi vedrai, quando li avrai non sarà mai più la stessa cosa. Ma come fai a sopportare i tacchi alti tutto il giorno? Le borse firmate non le comprerei mai e poi mai, che schifo averne una appesa al braccio. Ma da te, quanto freddo fa? E quanta neve c'è? Si si, sono andata, bella gita eh, ma non era poi chissà cosa. Eh, come vuoi che vada, siamo qui. Oggi ho lavorato tutto il giorno, non ho proprio tempo per fare nulla... beata te che riesci a fare un sacco di cose... La farina 00 è il male di questo millenio, per non parlare dello zucchero raffinato."

lunedì 13 gennaio 2014

#1/52: inizia il progetto dei pensieri belli


L'idea mi è venuta da quando seguo lei, la Queen. Che ha iniziato un fantastico progetto con degli obiettivi ben specifici.
E poi l'ho fusa con l'idea di _carlottap, che ci dà il buongiorno al lunedì in un modo tutto suo.
Così, rimuginando in questi giorni di neve candida, ho pensato di poterlo iniziare anche io, un 52 project. Perchè no?
Ci vuole un tema, per il 52 project. E il tema saranno le emozioni, le cose belle, gli atti gentili. I pensieri, che arrivano da me.
Non avrò una data fissa di pubblicazione di questo post, e farà fede la data di pubblicazione su Instagram. Quindi parto già con almeno un giorno di ritardo, per poter concludere tutto il progetto nel 2014. La foto è di ieri. Quindi la accettate ugualmente, vero?

mercoledì 8 gennaio 2014

Le CacioRicette e il Nostrano Valtrompia


Ricominciamo il 2014 da qui, dal punto fermo che è la rubrica delle CacioRicette.
Ogni volta che mi arrivano i formaggi da provare a casa è sempre lo stesso dilemma: riuscirò a trovare una buona ricetta da proporre ai lettori di Qualeformaggio?
Poi mi basta aprire la confezione ben incartata del prodotto in questione, mi basta annusarlo e assaggiarlo, e l'idea arriva così, indipendentemente dalle mille pensate fatte prima di avere tra le mani il formaggio in questione.