Privacy Policy

lunedì 8 dicembre 2014

Il sogno della vita, con Petali&Verde


Tutto intorno c'è il silenzio. Solo gocce di pioggia che scendono implacabili dal cielo.
Un abito nero, dei tacchi vertiginosi per sentirsi più alte, più grandi. Un cappotto nero che avvolge con un abbraccio caldo.
La sacca della Nikon e via, a rivivere l'emozione di quel giorno magico, speciale, che è ancora così vivo nel mio cuore.
Il giorno dove tutto è una nuvola, un confetto e una meringa - anche la sposa, a guardarla bene, ricorda un bon bon zuccheroso.



Quel giorno, in cui tutto deve essere perfetto, e perfetto lo sarà sempre, anche nell'imperfezione più trasparente e candida.
E poi ci sono loro, i fiori.
Che ci accompagnano, ci regalano emozioni, sprigionano profumi e ricordi e sorrisi e non so nemmeno io come chiamarla, quell'emozione che nasce dentro e che esplode nel cuore quando ne incontriamo uno.


Un mazzo di rose, un semplice anemone, un bouquet di ciclamini o un vasetto di violette.
Un fiore, semplicemente, posato sul comodino con accanto un pacchetto e un biglietto: "Il desiderio espresso con tante stelle cadenti si è avverato, un sogno diventa realtà!".


Per quel si. Perfetto, rotondo, felice, fiero, umido di lacrime di gioia, di sorrisi commossi, di mani che ancora si cercano in quelle panche silenziose e un pò emozionate.
Quei fiori all'occhiello, quel bouquet per il lancio, quello da portarsi a casa, le coroncine per le damigelle, la Chiesa (oh la Chiesa) o il Municipio che sia, il cuscino delle fedi, il cestino dei confetti e quello dei coni di riso, i tavoli al ricevimento.


E poi la casa. E l'inzio di una nuova vita insieme.
E poi la vita: un fiore ci riporta in un attimo a quel giorno. Il fiore più bello, che ci catapulta nel nostro si più importante.
Perchè tutte sognamo di essere regine di un amore grande. E Marianna ci riesce sempre, a renderci uniche.
Ci riesce persino con chi regina lo è già stata, ma non smette di emozionarsi alla vista di ogni nuovo sogno che si avvera. Un sogno pieno zeppo di fiori.



Petali & Verde
via Buffa, 23
17014 Cairo Montenotte
Savona - Liguria

Nessun commento:

Posta un commento

Se ne hai voglia... puoi trascorrere un pò delle tue sere insieme a me! E condividere le tue opinioni, mi farà molto piacere.