Privacy Policy

venerdì 12 aprile 2013

E luce fu.


Ok. Lo so. Non c'è la ricetta. Lo so, sono le 7.30 e non dovrei stare attaccata al pc a scrivere qui. Lo so, lo so. So anche che non dovevo perdere 15 minuti in giardino a scattare foto al mio ciliegio.
Ma è arrivato, il nuovo obbiettivo. E concedetemi questo momento di felicità. Concedetemi la luce, ora.
Ieri mattina me l'hanno consegnato in ufficio, e anche se ho cercato di darmi un contegno, secondo me hanno tutti capito che non stavo più nella pelle.



Quando sono arrivata a casa, alle 20, con un cielo grigio, con Comandante Amigo agghindato che mi aspettava per andare a cena fuori, ho dovuto provarlo. Niet. Batteria scarica (batteria scarica??? ma come, la mia Nikon non si scarica mai e proprio ieri sera doveva scaricarsi????). Ok, prendo tempo, la metto in carica e in 10 minuti ne recupero giusto un briciolo per provarlo.
Un tartufo nero. La prima foto. Il tartufo di un Pepe che deve sicuramente avermi presa per matta mentre gli dicevo "Per piacere Pepe stai seduto, fermo un attimo".
Ed è stato lì che ho capito che era lui. Il mio nuovo obbiettivo. Puff, un tuffo al cuore. Subito amore.
Poi questa mattina, con un pò più di luce (la luce delle 7.10 di un cielo comunque nuvoloso) esco ancora in pigiama, con le ciabatte, in giardino (ok, le ciabatte sono sicuramente da pulire visto che il giardino è bagnatissimo -  ci penserò questa sera).
E scatto. E mi accorgo che è veramente un'altra vita, un altro mondo.
Ecco, ora vado che sono già in ritardo. Però oggi in ufficio può accadere quello che peggio vi immaginate (non proprio il peggio và...). Io resterò felice. Felice come una bambina di due anni a cui hanno regalato un giocattolo bellissimo. Grazie papà.


23 commenti:

  1. Aspettavo queste foto. Mi sembra come di sentirti. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che mi senti!! <3 preparati ad esperimenti di fuoco... anzi, di sfuoco!!! :)

      Elimina
  2. La sensazione di una bambina di due anni di fronte ad un giocattolo nuovo è impagabile. Non ho ben capito quale esattamente sia il regalo, ma deve essere davvero il massimo, se ti ha permesso di fare quella foto bellissima a quel tartufo :) Hai un cane meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) :) :) Pepe è dolce come lo zucchero. Soprattutto quando torno a casa, mi corre incontro proprio come se arrivasse una persona a lui tanto cara.

      Elimina
  3. Cosa è arrivato a casa di Sere?! Un regalo bellissimo che ti ha fatto letteralmente andar giù di testa ;) Sono felice e contagiata da tanto entusiasmo, buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh! Questa mattina non vi ho scritto cosa è arrivato ma ora ve lo dichiaro! un bacino ino ino! e buon weekend Mari! io ovviamente mi sbizzarrirò... :)

      Elimina
  4. Che bello leggere questo entusiasmo di prima mattina!
    Scatti meravigliosi, non puoi che essere super contenta per il nuovo obbiettivo!
    Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben arrivata! anzi, ti dirò... beata te che mi incontri solo ora, a giocattolo arrivato! così ti sei evitata le altre foto! ;) buon weekend anche a te!

      Elimina
  5. Che bella la foto di Pepe, che tenerezza...
    anch'io cerco sempre di inaugurare le cose nuove con qualcosa cui tengo molto.
    Ciao cara, buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto che patatone che ho? e sai che anche quel ciliegio è a me caro, non tanto quanto Pepe, ma è un albero che ho tanto tanto desiderato. è un albero elegante, solare ma malinconico nello stesso tempo. è il mio albero. dici che sto impazzendo, vero? non vado oltre, che già con il discorso del file vi avevo un pò scioccate! ;) un bacino, sere

      Elimina
  6. Wowwww e ora forza a tantissime e bellissime foto, quella del cane è meravigliosa! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto Ely? non potevo assolutamente tenermelo per me. anche se erano solo i primi tentativi, fatti tutti di corsa, avevo voglia di condividere con voi il mio mood di oggi. così gioioso! :)

      Elimina
  7. Te l'ho detto che ti avrebbe cambiato la vita (di fotografa)...!! :-)
    Però adesso non esagerare con l'apertura del diaframma che in un attimo si sfuoca tutto.
    belle foto!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no!!! senti, pazienta per almeno 4-5 mesi. f 1.4 fisso, perchè è da troppo che ambisco alla sfocatura, anche se è tutto sfocato. poi lo sfarfallio nello stomaco passerò, dalla fase dell'innamoramento passerò a quella dell'amore maturo, e saprò apprezzarlo anche a f 2.0. ok, va bene, magari qualche volta chiudo anche un pò di più... ❤ un bacino! sere

      Elimina
  8. Bravissima tu oltre che la macchina a Trieste si dice "senza sovramanico" ovvero se non ce la mano l'oggeto per quanto valido non serve.
    Buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è sicuramente il complimento che più ho apprezzato: il sovramanico. grazie, davvero. buon weekend anche a te! un bacino, sere

      Elimina
  9. beh, ma sono foto splendide, ti capisco, anche se non ho una macchina così sofisticata immagino la soddisfazione e adesso chi ti ferma più!!!
    spero comunque che sia un bel venerdì :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già!!! e adesso davvero, chi mi ferma più??? foto a gogo! un bacino! sere

      Elimina
  10. ah come ti capisco...i nuovi "giocattoli" danno troppe soddisfazioni e poi questi non stancano mai!!!altro che barbie :P
    non vedo l'ora di vedere le prossime foto!
    bacio ^_^

    RispondiElimina
  11. Che gioia trasmette questo post...meraviglioso.
    Direi che ci sta tutto quello che hai fatto sai?
    Eh si

    RispondiElimina
  12. ti capisco proprio sai? Sono contentissima che finalmente sia arrivata la bella stagione, non se ne poteva più di cieli grigi. ti auguro una luminosissima settimana cara :-) Bacio

    RispondiElimina

Se ne hai voglia... puoi trascorrere un pò delle tue sere insieme a me! E condividere le tue opinioni, mi farà molto piacere.